Nel cuore di Diano Marina, in tranquilla zona residenziale a pochi metri dal mare, sorge la “Nuova Residenza Colibrì”.
L’intervento — opera interamente voluta e creata dallo Studio d’Architettura Emmebi1973 — ha previsto la riconversione di uno storico Albergo Dianese, in appartamenti signorili, dotati di ogni comfort e realizati secondo i più moderni standard abitativi e tecnologici.
Le unità abitative ottenute sono 17, oltre a 2 locali commerciali ed alle autorimesse realizzate al piano interrato, tutte con balconi e terrazzi.
Ricche le DOTAZIONI DEL FABBRICATO: videocitofono, ascensore, portoncino blindato, impianto di riscaldamento e condizionamento, oscuramenti automatizzati con comandi domotici, garage e cantine.
EFFICIENZA ENERGETICA: Massiccia coibentazione dell’involucro verticale mediante insufflaggio di materiale isolante nelle intercapedini delle pareti, e posa di pannelli coibentanti sui solai e sulla copertura; serramenti a taglio termico con vetrocamera, collettori solari sulla copertura per la produzione di acqua calda sanitaria accumulata in appositi bollitori, intera illuminazione del fabbricato con tecnologia a LED.