Oggetto di minuziosa e sapiente ristrutturazione, a firma dello Studio di Architettura Emmebi1973, lo storico Palazzo Biancardi nel pieno centro di Alassio, offre giardini e posti auto privati, grossi terrazzi e tutti i comfort di un edificio di lusso. Sebbene sorga nel centro della cittadina, gode di un grosso cortile di proprietà che dona quiete e tranquillita agli appartamenti.
Il progetto ha portato alla realizzazione di 12 unità abitative, disposte su diversi livelli, con varie metrature e dotate di giardini privati e terrazzi.
La difficoltà maggiore dei progettisti, è stata quella di coniugare al meglio gli aspetti storici e vincolanti del palazzo, con le moderne richieste del mercato attuali, sempre più esigente ed attento ai dettagli.
DOTAZIONI DEL FABBRICATO: posti auto privati, ascensore, pannelli solari termici, impianto di illuminazione esterno, impianto di irrigazione centralizzato, cancelli pedonali e carrai controllati elettronicamente.
EFFICIENZA ENERGETICA: coibentazione del fabbricato con tipologia “a cappotto” nella parte nuova, con correzione dei ponti termici nei punti critici, isolamento termo-acustico dei solai interni e delle pareti divisorie degli alloggi, riscaldamento autonomo con impianti a pompa di calore per il riscaldamento e il raffrescamento, collettori solari per la produzione di acqua calda e l’integrazione alla produzione di acqua calda sanitaria, serramenti in alluminio con taglio termico con generosa vetrocamera.
Vasta scelta di personalizzazioni e finiture di pregio.